
Ricercatore confermato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia
Luigi Corvo
Luigi Corvo è ricercatore confermato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi Milano Bicocca, Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE).
Ha conseguito un PhD in Public Management and Governance presso la Facoltà di Economia dell’Università di Roma “Tor Vergata”, dove ha lavorato per 10 anni come ricercatore e professore a contratto in CSR e Imprenditoria Sociale e Innovazione. Nominato Social Innovation Expert per il Social Innovation Fund del Ministero della Pubblica Amministrazione, dal 2021 è membro del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. La sua ricerca si concentra principalmente sui temi del valore sociale e dell’impatto sociale. Convinto che “L’assenza di evidenze non è evidenza di assenze” decide di fondare insieme agli altri soci Open Impact.