
Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Assessore all’Istruzione del Comune di Napoli
Maura Striano
Maura Striano è assessore all’Istruzione del Comune di Napoli. Professore Ordinario di Pedagogia generale e sociale presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, dove insegna Pedagogia generale nel corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche e Pedagogia dell’inclusione nel corso di laurea magistrale in Psicologia clinica. Nell’ambito del corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche ha inoltre la titolarità del Laboratorio di progettazione e valutazione dell’intervento educativo nei contesti di devianza e di marginalità.
Dirige il Centro di Ateneo per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti (SINAPSI), è inoltre delegata dell’Ateneo Federico II e membro del Comitato Direttivo del Centro di Ricerca Interuniversitario Giovani, Educazione, Orientamento (GEO) per lo studio della condizione giovanile, dell’organizzazione delle istituzioni educative e dell’orientamento.