
Scrittrice
Francesca Cavallo
Cavallo ha conquistato il cuore di milioni di lettori in tutto il mondo con la serie bestseller del New York Times chiamata “Good Night Stories for Rebel Girls”, nata sul sito di crowfunding Kickstarter nel 2016 e diventata una delle serie di libri di maggiore successo dell’ultimo decennio con 7 milioni di copie vendute e traduzioni in 49 lingue. Di quella serie, uscita in Italia con il titolo “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli” edita da Mondadori e libro d’oro nel 2017, Cavallo è stata anche editrice nel mercato di
lingua inglese in quanto cofondatrice dell’azienda creatrice del progetto, Timbuktu Labs, nata in California nel 2012. Nel 2018, ha ricevuto il a New York il Publisher’s Weekly StarWatch Award , il prestigioso premio dedicato agli astri nascenti dell’editoria americana.
Nel 2019, Francesca Cavallo ha lasciato Timbuktu Labs, fondato Undercats, Inc. e pubblicato il suo secondo bestseller, “Elfi al quinto piano” edito in Italia da Feltrinelli. Nel 2020, ha pubblicato “Il Dottor
Li e il Virus con in Testa una Corona”, che è stato tradotto in 38 lingue ed è diventato il libro per bambini più letto al mondo durante la pandemia.
Nel 2022, Cavallo ha pubblicato con Salani un romanzo autobiografico, “Ho un fuoco nel cassetto” in cui racconta la sua avventura umana e imprenditoriale da donna queer partita dalla provincia di Taranto (dove è nata nel 1983) e arrivata a fondare un’azienda multimilionaria in California.
Il suo ultimo libro per bambini, uscito nel 2023, si intitola "Fuoriserie” e racconta la storia di tre straordinarie atlete paralimpiche. Oggi, Francesca Cavallo vive a Roma con una gatta enorme di nome Dopamina.
(Tratto da “Francescathe rebel.com)
